lunedì 28 dicembre 2015

PERCHE' IO

"Perchè mi sono ammalato io?".

Non mi aspettavo questa domanda.
Mi aspettavo lacrime di stanchezza,difficoltà a prendere le medicine, crisi per i lunghi viaggi andata e ritorno per Torino in day hospital....... Ma questa no, non da lui che ha appena compiuto cinque anni!
E non lo ha chiesto per capire come mai non era successo tutto questo casino ad un altro, ha chiesto perchè lui!
Quanto dà a tutti noi ogni giorno il nostro caro piccolo grande Achille! Quanti insegnamenti, quanta forza, quanta volontà, quanta allegria!
La cosa importante è ritornare al pomeriggio a casa per fare un giro in monopattino con i suoi fratelli e per costruire una scatola nuova di lego con il papi!
Avrei voluto dirgli che certe cose accadono senza motivo, che è ingiusto che i bambini si ammalino, che a cinque anni avrebbe tutto il diritto di piangere e di desiderare di andare a sciare come i suoi fratelli, di uscire in pizzeria, al cinema in mezzo alla gente......
Ma tutto questo è quello che passa nella mia di testa perchè lui è più maturo di tutti noi,sa che non può punto e basta!
"E' successo a te perchè sei forte, prendi bene le medicine e sorridi sempre, per questo guarirai, sarà solo un pochino lungo".

Nessun commento:

Posta un commento